Oggi mi faccio un goal!

 

Una piccola squadra di quartiere, un allenatore di calcio ed un sogno trasformato in realtà. “Oggi mi faccio un goal!” propone una bella avventura sportiva raccontata da un pallone… in persona! Anzi, in prima persona. Il pallone “che parla” conduce chi legge attraverso la scoperta del senso e dello spirito di una gara sportiva, dell’essere squadra e del termine “gioco”.
“Oggi mi faccio un goal !”, anche e soprattutto nell’anno dei Mondiali di Calcio, si propone ai giovanissimi e all’istituzione scolastica come uno strumento pratico e coinvolgente per avvicinare i ragazzi alla pratica calcistica nell’ottica della crescita personale e come veicolo per promuovere i sempre più necessari valori del fair-play sportivo.

Qui sotto il video con una parte dei lavori realizzati dalle Classi dell’IC Frosinone 4° per il Progetto “Un Libro per Amico”, dedicato al testo “Oggi mi faccio un goal!”. Il video è stato presentato in anteprima nell’evento “FROSINONE: TUTTI INSIEME PER FARE…RETE!” tenutosi al Teatro Nestor il 29 maggio 2018.

LEGGI QUALCHE PAGINA!

Autore: Roberto Alborghetti

Disegni di: Eleonora Moretti

Pagine: 72, illustrate

Formato: cm. 12 x 20,5

Copertina: brossura

ISBN: 9788895239279

Prezzo: Euro 6.00

Crediti