I Quindici

Un’opera storica che ha cresciuto 4 generazioni e che è entrata in moltissime case delle famiglie italiane…e tu cosa aspetti?!

I Quindici è un programma per l’infanzia a carattere pedagogico e di origine americana, che si compone di 15 volumi (17,5 x 24,5 cm.) con oltre 4.600 pagine illustrate a colori su carta patinata e rilegati in maniera robusta.
E’ un’opera altamente formativa per la crescita del bambino e un valido sostegno per tutti i genitori che desiderano educare al meglio i propri figli.

I Quindici vengono chiamati anche I libri del come e del perchè poichè cercano di rispondere con parole semplici ma chiare e con l’uso appropriato delle immagini, alle numerosissime domande tipiche dei bambini suscitando in loro quella curiosità che li porta poi ad approfondire le svariate tematiche.
Non sono una semplice raccolta di nozioni, ma uno stimolo continuo verso nuovi interessi: la sequenza dei capitoli di ogni volume aiuta nella ricerca degli argomenti ed ogni pagina è studiata per orientare il bambino all’interno del libro attraverso simboli, colori, disegni e parole.

Le tematiche che interagiscono sono molto diverse e varie tra loro: i racconti fantastici, la conoscenza del mondo vegetale e animale, il bellissimo mondo del gioco, l’universo, i grandi uomini della storia, la sfera degli amici e i propri cari, la vita che nasce…
E’ la storia di un magico percorso che permette al bambino di crescere come dentro ad una grande favola: la favola della vita!

L’utilizzo comincia dalla nascita con il primo volume dedicato alle filastrocche e ninne nanne e copre una larga fascia di età grazie ai numerosi approfondimenti… si dice che I Quindici non si finiscano mai di leggere!

Il valore dell’opera è rappresentato dal contributo professionale dell’equipe che ha lavorato per la sua realizzazione e all’organizzazione dei contenuti; si mettono insieme, ad esempio, il lavoro di famosi cantautori italiani con le poesie scritte dai bambini più capaci…

I Quindici, sin dalla loro nascita, sono stati adottati dagli asili nido, dalle scuole d’infanzia e primarie come il miglior materiale a carattere pedagogico esistente in Italia.

+

Con l’acquisto dei Quindici ti arriveranno a casa: “Col cavolo che mi ha portato la cicogna”, un diario molto “speciale”; il poster la fattoria; la bellissima guida Viviparchi” +  la tessera Viviparchi per avere degli sconti sui parchi giochi d’Italia!

 

 

Crediti