Fai attenzione, Pietro!


Come cavarsela sempre in ogni situazione? I nostri amici Pietro e Buff ci accompagnano in un viaggio alla scoperta del significato della prevenzione e del primo soccorso!

Le basi del “Pronto soccorso” sono importantissime perchè, pur essendo un insieme di norme semplici, ci permettono di salvare con pochi mezzi una persona e di tenerla in vita in attesa dell’intervento di esperti soccorritori.

La nostra casa può essere paragonata ad una giungla: in ogni stanza si nascondono insidie e pericoli specialmente per chi, come i bambini, non conosce molto bene l’ambiente che lo circonda! Tubi del gas e fili della corrente si snodano come serpenti, interrutori, fiamme dei fornelli e sporgenze sono in agguato! Pietro ci invita così a controllare che le spine da dove passa la corrente non siano danneggiate, ad afferrarle per il corpo e non per il filo…fino ad essere pronti ad aiutare un amico che si è ferito!

Grazie alla lettura del testo e con l’aiuto dei disegni, il bambino è in grado di acquisire delle buone abitudini, di riconoscere tutti i pericoli in cui incorre quotidianamente e a sapere come evitarli.

Il libro è realizzato sia nella lingua italiana che inglese così da abituare il bambino all’utilizzo della lingua straniera sin da piccolo e nelle più difficili situazioni!

 

prezzo: 50,00 Euro (incluse spese di spedizione)

Devi eseguire il log-in per inserire un commento.

Crediti